In arrivo il concorso "Lo Sport per tutti a Scuola"Versione stampabile

Anche per l’Anno Scolastico 2015/2016 il Comitato Italiano Paralimpico, nell’ambito del Progetto con la Fondazione Terzo Pilastro dal titolo “Dall’Avviamento a Rio 2016”, ha autorizzato l’indizione del Bando Nazionale “Lo Sport per tutti a Scuola”, rivolto alle Società Sportive affiliate alle Entità Sportive Riconosciute dal CIP.

Detto Bando è finalizzato al sostegno di iniziative mirate al coinvolgimento degli studenti con disabilità, frequentanti gli Istituti Secondari di primo e secondo grado (scuole medie e superiori) nell’attività motoria e sportiva. Esso mira, pertanto, ad incentivare nella scuola la realizzazione di azioni significative destinate ad alunni disabili, che consentano di ampliare le opportunità di apprendere attraverso il corpo, di sviluppare globalmente la personalità sul piano psico-motorio, di avvicinarsi alla pratica sportiva e di competere.

Il testo del Bando completo con i dettagli per la partecipazione sarà pubblicato agli inizi del mese di dicembre p.v.

18/11/2015