25 novembre al CONI: "L'inclusione sociale attraverso lo sport" | ![]() |
Regione Toscana, CONI Toscana, CIP Toscana e Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI vi invitano a partecipare all'incontro "L'inclusione sociale attraverso lo sport - Carta etica, esperienze e prospettive" che si terrà mercoledì 25 novembre presso la sede del CONI Toscana, in Via Irlanda 5 a Firenze.
Dopo i saluti del presidente Salvatore Sanzo e l'introduzione (9.30), prenderanno il via gli interventi. Aprirà alle 10.10 il presidente del CIP Toscana Massimo Porciani, che alle 9.30 interverrà sul tema "Lo sport per contrastare l'esclusione strutturata del disabile", mentre alle 10.30 Adriana Nerini di UISP Toscana tratterà il tema "Lo sport per tutti è davvero per tutti?". Alle 10.50 sarà il turno di Alfonso Nardella di CSI Toscana per l'intervento "CSI, tra sport e disagio sociale".
Dopo il coffee break Roberto Ghiretti, dello studio Ghiretti e associati approfondirà il tema "Dalla convergenza all'azione", mentre alle 12.00 il presidente di Caritas Firenze Alessandro Martini parlerà di "Rendere più sociale lo sport e più sportivo il sociale"; chiuderà Luca Mori, Ufficio Sport Regione Toscana, sul tema "Carta etica e sostegno al disagio giovanile nello sport".