Un nuovo sportello Informhabile all'UniversitÓ di PisaVersione stampabile

La Giornata Internazionale delle persone con disabilità dello scorso 3 dicembre è stata celebrata in Toscana anche con l’inaugurazione di un nuovo sportello Informhabile, che ha aperto i battenti presso la prestigiosa Università di Pisa. All’evento erano presenti il presidente del CIP Toscana Massimo Porciani, il delegato CIP di Pisa Carlo Macchi, e la campionessa italiana di scherma, nonché studentessa all’ateneo, Alessia Biagini. Per l’Università erano presenti il rettore Massimo Augello e il delegato per la disabilità prof. Paolo Mancarella.
L’iniziativa è in seno al protocollo di intesa firmato dall’UISD, Unità dei Servizi per gli Studenti con Disabilità, col CIP Toscana e mira a fornire informazioni sull’attività sportiva per disabili, ma anche a sensibilizzare il territorio sul tema.
Un altro tassello del progetto SportHabile del CIP Toscana è stato dunque messo in una cornice ideale, dove l’integrazione è aspetto fondamentale.
Per ulteriori informazioni leggi la notizia sul sito dell’Università di Pisa.

10/12/2015