Il 1° febbraio il Lions Club Firenze premia i campioni paralimpici | ![]() |
Torna anche quest’anno, come da tradizione dal 2010, il premio “Leoni dello Sport – Città di Firenze”, organizzato dal Lions Club Firenze Pitti. Il premio viene assegnato a campioni dello sport che hanno dato lustro a Firenze e alla Toscana ed è stato ricevuto, tra gli altri, da Giancarlo Antognoni, Gianni De Magistris, Elisabetta Perrone, Gianni Lonzi ed Alfredo Martini.
L’edizione 2016 sarà invece dedicata ai grandi campioni paralimpici, ed avrà una caratterizzazione nazionale. La premiazione avverrà lunedì 1 febbraio 2016 durante una cena conviviale: a panerai replica watches ricevere il riconoscimento saranno, tra gli altri, Daniele Cassioli, Veronica Plebani, Sara Morganti, Fabrizio Caselli, Vittorio Bartoli, Marco Innocenti, Matteo Betti, Gabriele Andrulli, e le Volpi Rosse Menarini. L’evento sarà patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, presentato da Mario Tenerani con la regia di Beppe Dati e il supporto tecnico di LadyRadio Rdf.
Il ricavato della serata sarà utilizzato, come di consueto, per un intervento di solidarietà, il progetto “Supporto a Tommaso Nistri”, un giovane recentemente colpito da una rara forma di meningite che gli ha provocato la completa amputazione degli arti.
La serata si terrà presso la palestra dell'Istituto Gobetti-Volta in via Roma 77/a a Bagno a Ripoli (Firenze) dalle ore 20 in poi.