• Tesseramento Online
Sitting Volley: conclusa l'avventura cinese della Nazionale FemminileVersione stampabile


immagine sinistra

Si è appena conclusa l’avventura della Nazionale Femminile di Sitting Volley nel torneo di qualificazione ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro svoltosi in Cina. Le azzurre sono state sconfitte nel girone da Slovenia, Giappone, Olanda e Russia, riportando però anche la prima storica vittoria, contro l’Egitto.
Il CT Guido Pasciari ha commentato la prima vittoria nella speranza che agevoli la diffusione del Sitting Volley sull’intero territorio nazionale a partire dal prossimo 1° Campionato Italiano per Società: “Un vivo ringraziamento a tutti i media che in questo ultimo periodo ci sono stati professionalmente vicini, avvicinando una grande quantità di sportivi che così hanno scoperto il Sitting Volley. Una vittoria eclatante che ha messo in evidenza delle splendide atlete, che hanno avuto il meritato premio per tanto lavoro”.
Lo stesso Pasciari ha parlato così della spedizione in Cina: “Sono orgoglioso dello staff e delle ragazze e di quello che assieme abbiamo fatto. Sono consapevole di quello che si dovrà fare in futuro. Aver giocato con le migliori formazioni del mondo è stato un grande onore. Ora dovremo continuare su questa strada”. Nella nazionale erano presenti tre ragazze toscane, Giulia Aringhieri, Sara Cirelli e Giulia Bellandi. Così ha parlato la Cirelli, che non ha potuto prendere parte alle gare, però ha contribuito allo spirito della squadra: “Sono contenta ed orgogliosa per quanto messo in atto in questa splendida occasione, che ha portato il Sitting Volley italiano a questa prima esaltante e storica vittoria. La squadra ha dimostrato coesione e bel gioco con uno splendido affiatamento. Il cuore di tutti ha fatto il primo miracolo.” Così invece la Aringhieri: “Ci siamo fatte valere nonostante sapessimo che avevamo di fronte dei mostri sacri del Sitting Volley mondiale, tecnicamente e fisicamente. Con le compagne siamo assolutamente soddisfatte ed entusiaste di questa esperienza che ci servirà per il futuro”.




22/03/2016


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico