Il cardinal Betori in vista alla Casa dello Sport | ![]() |
Gradita visita questa mattina alla Casa dello Sport di Via Irlanda a Firenze, dove ha sede anche il CIP Toscana. A salutare gli operatori del mondo sportivo che lavorano al CONI, al CIP e alle Federazioni è stato il card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.
Betori, introdotto dal presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo, ha parlato dell’importanza dello sport soprattutto per i giovani, e della vicinanza tra la Chiesa e le persone, anche attraverso lo sport. L’Arcivescovo ha dimostrato di conoscere la realtà sportiva locale, manifestando interesse e coinvolgimento specialmente sui temi della diffusione dell’attività, del ruolo formativo dello sport, e dell’impiantistica.
Il presidente Sanzo ha sottoscritto le parole del cardinale, ringraziandolo per la visita e per la sua attività pastorale.
All’incontro erano presenti il Presidente del Consiglio Regionale e delegato provinciale di Firenze del CONI Eugenio Giani, il Vicepresidente CONI Toscana Giancarlo Gosti, e il Presidente CIP Toscana Massimo Porciani.