Consegnate le targhe ai centri SportHabile riconosciuti | ![]() |
Nel corso di Folgore No Limits si è svolta anche la cerimonia di consegna delle targhe ai centri SportHabile riconosciuti delle province di Livorno, Pisa, Siena, Arezzo, Grosseto, Lucca, Massa Carrara (oltre allo Stadio Baseball Cerreti di Firenze).
Presentati dal vicepresidente dell’USSI Toscana Franco Vannini, i rappresentanti dei venti centri hanno ritirato le targhe e raccontato brevemente qualcosa della loro esperienza. A consegnare i riconoscimenti, assieme al presidente del CIP Toscana Massimo Porciani, sono stati il Comandante della Brigata Folgore Generale Giovanni Iannucci, il Colonnello Alessandro Albamonte, Sandro Tacconi, ex funzionario della Regione Toscana e figura chiave del progetto SportHabile, la Dott.ssa Barbara Bonvini di INAIL, che ha portato i saluti del direttore regionale Dott. Giovanni Asaro, il vicepresidente del CONI Toscana Giancarlo Gosti.
La cerimonia è stata il culmine di un lavoro di verifica che CIP Toscana ha iniziato diverso tempo fa per offrire un sempre miglior servizio ai diversamente abili che vogliono praticare sport: ogni struttura adesso è stata visionata e testata, e la targa consegnata ha il valore di un certificato di eccellenza.