• Tesseramento Online
Dall'8 al 12 giugno torna il Campus ParalimpicoVersione stampabile


immagine sinistra

Sta per prendere il via la quarta edizione del Campus Paralimpico. Dopo il doppio appuntamento del 2014 all’Isola d’Elba e quelle del 2015 a Principina Terra, il CIP Toscana e l'Inail Toscana organizzano il Campus Paralimpico 2016 presso la struttura “Villa M.A.I.C.” (Maria Assunta In Cielo), in Via Magliano 31, 54037 Ronchi (Massa), totalmente accessibile per quanto riguarda l’hotel e lo stabilimento balneare convenzionato, a circa 10 minuti dalla struttura. L’attività sportiva si svolgerà invece al “Parco della Comasca”, grazie anche ai volontari dell’ASD A.FA.P.H. Onlus. Saranno cinque giorni, dall’8 al 12 giugno, di full immersion nello sport paralimpico, in cui gli assistiti Inail avranno la possibilità di confrontarsi con discipline come Scherma, Tennis-Tavolo, Pallamano/Basket, Sitting volley/Para-volley, Tiro con l’Arco, Handbike, Orienteering, Nuoto/Attività Subacquea, Vela, attraverso briefing teorici (coadiuvati da supporti video o altro materiale su richiesta) e pratica assistita da Tecnici ed Assistenti esperti, con turni a rotazione formati da piccoli gruppi.

L’obiettivo è far avvicinare gli assistiti al mondo paralimpico, dando al via a un cammino che li possa portare alla pratica costante di qualche disciplina: un traguardo raggiunto nelle precedenti edizioni. La finalità di riabilitazione fisica e sociale dello sport è stata dimostrata dalle esperienze dei partecipanti ai precedenti Campus: Cip Toscana e Inail Toscana confidano in un'altra cinque giorni di divertimento e soddisfazione.

Per modalità e costi di partecipazione gli interessati si potranno rivolgere al CIP Toscana.

L’adesione all’iniziativa darà la possibilità di tesserarsi gratuitamente al CIP, il tesseramento sportivo, a carico del CIP, garantirà la copertura assicurativa durante le attività motorie.



17/05/2016


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Novembre  >>
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico