Grande successo per Tutti in Gioco: disputato anche il campionato di Calcio BalillaVersione stampabile

Domenica 22 maggio ai Laghetti “Isola Bassa” di Lammari si è svolta la giornata finale di “Tutti in Gioco”, la manifestazione organizzata dal Comune di Capannori con la collaborazione delle associazioni sportive della zona. Lo sport paralimpico è stato il grande protagonista della giornata, che ha visto nella grande palestra “en plein air” tanti atleti e ragazzi. “Tutti in Gioco – Sportivamente insieme 2016” è stato anche l’occasione per disputare il Campionato Regionale Paralimpico di Calcio Balilla e le finali dei tornei delle scuole. Erano presenti, tra gli altri, la campionessa mondiale di equitazione paralimpica Sara Morganti, il campione di Calcio Balilla Francesco Bonanno, e il presidente di CIP Toscana Massimo Porciani.
La manifestazione ha riscosso grande successo, con oltre tremila presenze, portando ancora una volta alla luce il fondamentale ruolo dello sport per il superamento delle barriere fisiche e culturali.

Nella foto del Comune di Capannori Morganti e Porciani al Calcio Balilla con Bonanno e Gaudiano

25/05/2016