Europei di Atletica a Grosseto: giā 5 le medaglie italiane, si distingue anche CavalliniVersione stampabile

Vanno avanti gli Europei Paralimpici di Atletica Leggera in corso a Grosseto, definiti dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli “il più grande europeo di disciplina mai realizzato”, e che hanno visto partecipare alla cerimonia inaugurale anche il presidente del Comitato Paralimpico Internazionale Sir Philip Craven. Per ora sono cinque le medaglie italiane: Giusy Versace è d’argento sui 200m T44, come Oxana Corso nei 100m T35 e Martina Caironi nel salto in lungo. Bronzo invece per Emanuele di Marino nei 400m T43/44 e per Arjola Dedaj nei 200m T11. Per quanto riguarda i toscani Riccardo Cavallini (You Can), toscano di Bolgheri, si piazza settimo nei 100m T51 col tempo di 27.45: “Alla mia prima volta in un contesto come questo, sono molto contento. In gara potevo fare meglio, ma ho dato tutto quello che potevo. Mi piacciono di più i 400 metri, perché il mio punto debole è la partenza”.

14/06/2016

<<  Dicembre  >>