CIP Toscana -
News - S.P.O.R.T. - Un incontro su sport e disabilità CIP-INAIL
S.P.O.R.T. - Un incontro su sport e disabilità CIP-INAIL |  |

Si è tenuto presso la sede pratese di INAIL ieri mattina, 21 giugno, l'incontro S.P.O.R.T., Socializzare per Ottenere il Reinserimento Totale. L'iniziativa, promossa da INAIL Prato-Pistoia in collaborazione con CIP Toscana e Comune di Prato ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione al tema della pratica sportiva come veicolo per il reinserimento sociale, attraverso i benefici psicofisici che essa determina.
E' intervenuto il presidente di CIP Toscana Massimo Porciani, assieme al direttore regionale INAIL Giovanni Asaro e all'assessore all'istruzione e alle pari opportunità del comune laniero Maria Grazia Ciambellotti. Numerose le testimonianze di atleti, come Christian Giagnoni, che pratica handbike ad alti livelli, e anche di assistiti INAIL che hanno iniziato a praticare sport grazie alla sinergia CIP-INAIL. Presenti anche diversi partecipanti al Campus Paralimpico appena concluso, che hanno portato la loro testimonianza.
La sede INAIL si è trasformata anche in impianto sportivo, per le dimostrazioni di alcune discipline, come il tennis-tavolo, il sitting volley, la scherma in carrozzina e l'handbike, che hanno coinvolto i presenti.
22/06/2016