I campionati italiani di Pesistica Paralimpica domenica a FirenzeVersione stampabile

Domenica 26 giugno, presso il Palasport Paolo Valenti di Firenze, si svolgeranno i Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica. Dopo la Coppa Italia svoltasi a Parma lo scorso 22 maggio, arriva dunque un altro appuntamento importante per un movimento in costante crescita, che dal suo inizio, nel 2011, ha assistito ad un continuo incremento e che oggi vede circa un centinaio di atleti tesserati FIPE. Alla gara potranno partecipare gli Atleti di tutte le classi d’età (Esordienti, Under 17, Juniores, Seniores e Master) purché regolarmente tesserati ed in regola con le classificazioni.

Tra le donne spicca la presenza della giovanissima Martina Barbierato, classe ’94 (nella foto di CIP nazionale oggi con Mattarella alla cerimonia di consegna del tricolore), nella sua ultima uscita pubblica prima delle Paralimpiadi di Rio, che gareggerà nella categoria dei 61 kg; l’atleta torinese torna in gara dopo la Coppa del Mondo di Pesistica Paralimpica di Kuala Lumpur, dove ha ottenuto un prestigiosissimo sesto posto. Sulla panca malese c’era anche un altro atleta azzurro Matteo Cattini, in gara nella categoria fino a 65 kg, e che gareggerà anche ai Campionati Italiani di domenica. Oltre al lombardo classe ’84, sotto osservazione del Direttore Tecnico Nazionale delle attività paralimpiche Alessandro Boraschi ci saranno anche Riccardo Tescione e Donato Telesca (impegnati nella categoria 72 kg), Ludovico Forte (categoria 65 kg) e Olivia Battisti (categoria 73 kg).

Fonte: Comitato Italiano Paralimpico

22/06/2016