Qui Rio - Luci ed ombre: primo oro italiano, bene Caselli, la Morganti esclusaVersione stampabile


immagine sinistra

Nella giornata di ieri è arrivato finalmente il primo oro per la spedizione italiana a Rio: è di Federico Morlacchi, il nuotatore che conquista la sua seconda medaglia andando a vincere nei 200 misti SM6. Sempre dal nuoto fa bis migliorandosi anche Giulia Ghiretti, seconda nei 100 rana SB4.
Ci sono anche tre bronzi, uno nel tiro con l'arco nella competizione per squadre miste di arco ricurvo per Elisabetta Mijno e Roberto Airoldi, e due nel tennis tavolo per Giada Rossi nel singolare femminile S2 e per Mohamed Kalem.
Per Fabrizio Caselli arriva il secondo posto nella finale B, che significa ottavo assoluto. Caselli è comunque soddisfatto e ha dichiarato agli organi ufficiali della FIC: “Oggi pensavo proprio di poter vincere la finale B poiché ho fatto anche una parte del percorso in prima posizione, poi sul finale l’olandese mi ha superato. Certo sono venuto qua per tentare di arrivare in finale, ma ho visto che gli altri sono molto più forti di me. È stata una Paralimpiade che ricorderò per sempre sia per la fatica che ho fatto e sia per la bellissima esperienza che ho vissuto e che mi ha permesso di confrontarmi con un mondo fantastico fatto di grandi personaggi e di grandi atleti. Davvero felice per questo. Ora torno a casa dalla mia famiglia e dalle persone che mi hanno sostenuto e poi si vedrà. Non so se continuerò a remare, questo dipende da molte cose, ma vedremo”.
La giornata però è stata funestata da una brutta notizia per la nostra Sara Morganti: la sua cavalla Royal Delight non ha superato la visita veterinaria (fit test) risultando non idonea alla gara, e pertanto è  stata esclusa dalla competizione. Per Sara una grande delusione, l'amazzone lucchese ringrazia tutti coloro che gli hanno dato supporto e invita a tifare per i suoi compagni di squadra. Quanta sfortuna per la nostra Sara, alla quale va il nostro più affettuoso abbraccio.



12/09/2016


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico