Il
15 settembre 2016 si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, la
II Conferenza Regionale sulla disabilità, un appuntamento fondamentale per fare il punto sui diritti e sulle politiche per l'autonomia e l'accessibilità delle persone con disabilità nella nostra regione.
Alla giornata del 15 seguirà, nei giorni venerdì 16 e sabato 17, la
V Conferenza Nazionale sulla Disabilità, organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dal Comune di Firenze.
Un grande evento che porterà al centro dell'attenzione i diritti delle persone con disabilità e le politiche per l'autonomia e la vita indipendente.
In tale occasione, nel pomeriggio, CIP Toscana organizza dalle 14 alle 16 il workshop denominato "Sport: la cultura dell'integrazione" nella sala 5.
Il focus sarà prevalentemente su progetti ed eventi inerenti lo sport paralimpico a livello regionale e ci saranno anche degli spazi dedicati ad esperienze e testimonianze sportive.
A seguire nella Palazzina Lorenese si terranno le dimostrazioni sportive.
La Conferenza sarà arricchita da numerosi
eventi collaterali e dalla presenza di associazioni che organizzeranno nello splendido scenario della Fortezza da Basso, performance teatrali, presentazioni di libri, manifestazioni sportive e concerti.
Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti gli stand delle regioni italiane, di enti istituzionali ed, inoltre, saranno in funzione stand enogastronomici, gestiti da associazioni e cooperative.
Clicca qui per maggiori informazioni