CIP Toscana -
News - Qui Rio - Argento di prestigio per Tapia, partono bene vela ed equitaz
Qui Rio - Argento di prestigio per Tapia, partono bene vela ed equitazione |  |

Arriva una sola, ma prestigiosa, medaglia nella giornata brasiliana di ieri: Oney Tapia, italocubano non vedente, è d'argento nel lancio del disco al termine di una bella gara, che lo ha visto a lungo in testa. Sempre nell'atletica in evidenza Martina Caironi nei 400 metri, quarta.
Tanti nuotatori in vasca, ma nessuna medaglia, malgrado ottime prove, tra gli altri, per Efrem Morelli, Arjola Trimi e Cecilia Camellini, che non è riuscita a bissare il risultato di Londra.
Ieri è stata anche la giornata dell'esordio azzurro nella scherma con gli sciabolatori. Sia Alberto Pellegrini nella categoria A, che Alessio Sarri nella B, dopo diverse vittorie, vengono sconfitti ai quarti di finale, mancando l'accesso alla zona medaglia.
C'è stato anche l'esordio delle vela, dove un buon risultato è stato ottenuto dallo skud 18 con Marco Gualandris e Marta Zanetti, e dell'equitazione, orfana della capitana Sara Morganti: bene il primo azzurro in gara, Ferdinando Acerbi, che ha accumulato punti che saranno utili nella prova a squadre. Oggi tocca a Francesca Salvadè e Silvia Veratti.
13/09/2016