Qui Rio - Ancora show dei nostri ciclisti e nuotatori |  |

Non si ferma più l'Italia che conquista altre medaglie e sale al decimo posto nel medagliere.
Ancora ciclismo protagonista con Alex Zanardi e Luca Mazzone che nelle rispettive categorie di handbike aggiungono all'oro a cronometro l'argento nella prova in linea, con Francesca Porcellato che si prende un altro bronzo in linea nella prova H1-2-3-4 femminile, e soprattutto con Paolo Cecchetto che nella road race H2 vince l'oro al termine della volata tirata dal compagno Vittorio Podestà.
Nel nuoto inarrestabile Federico Morlacchi, che aggiunge altri due argenti all'oro e all'argento dei giorni precedenti: il ventitreenne si piazza infatti secondo sia nei 100 farfalla S9, che nei 100 rana, migliorando quindi di gran lunga il tris di bronzi di Londra.
Bis di argenti anche per Francesco Bettella, che dopo quello nei 100 stile, si prende anche quello dei 50.
31 quindi le medaglie azzurre, col rammarico dall'equitazione dove per poco nessuno dei nostri atleti è riuscito a conquistare il podio.
Tra le gare di oggi segnaliamo da seguire in particolare la staffetta di ciclismo e le prove a squadre di scherma dove Matteo Betti, con Cima e Lambertini, cerca il riscatto nel fioretto. Poi ancora tanto nuoto, vela, la Dedaj nell'atletica, e la finale per il bronzo del tennis tavolo a squadre femminile.
16/09/2016