Grande novità: dal 14 al 18 dicembre arriva il Campus Paralimpico Invernale | ![]() |
CooperHabile, Cooperativa Sociale di Servizi dedicati alla disabilità, col supporto di CIP Toscana, riserva ai disabili che vogliono approcciarsi allo sport paralimpico il primo Campus Paralimpico Invernale. Sulla scia del successo ottenuto dalle quattro edizioni estive organizzate negli ultimi 3 anni, CIP Toscana ha contribuito a organizzare una cinque giorni di sport e compagnia in una suggestiva e attrezzata location sul Monte Amiata.
Quando
Dalla mattina di mercoledì 14 dicembre alla mattina di domenica 18 dicembre.
Perchè
I partecipanti avranno occasione di conoscere e provare le discipline sportive proposte, con briefing teorici (coadiuvati da supporti video o altro materiale su richiesta) e pratica assistita da Tecnici ed Assistenti esperti, con turni a rotazione formati da piccoli gruppi. I partecipanti avranno a disposizione una sala video, una palestra e una piscina.
Le discipline proposte, tra cui scherma, sitting volley, nuoto, tennis, tennis-tavolo, tiro con l’arco ecc… verranno scelte sulla base della tipologia di disabilità dei partecipanti.
Come
Per le modalità di partecipazione gli interessati si potranno rivolgere al CIP Toscana. La partecipazione sarà gratuita per gli invalidi civili, mentre per gli invalidi del lavoro sarà a carico il pernottamento, che potrà essere rimborsato da INAIL Toscana.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare CIP Toscana all'indirizzo email toscana@comitatoparalimpico.it oppure al numero di telefono 055-661576 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00).
Iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili.
Vi aspettiamo!