Marco InnocentiVersione stampabile


immagine sinistra

Altro atleta ad aver partecipato a Londra 2012 è stato il tennista sancascianese Marco Innocenti, già da diversi anni nella categoria “Quad”, numero 1 delle classifiche italiane e numero 10 di quelle mondiali prima della spedizione inglese.

Intervista:

INNOCENTI: E’ stata una esperienza meravigliosa piena di emozioni e soddisfazioni, il Team Italia ha raggiunto un bottino notevole, 28 medaglie, ampliamente battuto Pechino 2008. Tante discipline hanno portato e arricchito il medagliere, ma il tennis? Purtroppo la nostra spedizione non è andata bene, dobbiamo dire che il sorteggio non è stato benevolo per Mazzei e la Lauro. Per quanto riguarda me e Giuseppe avevamo 2 avversari nel singolo “abbordabili”, ce la siamo giocata, abbiamo perso ma con onore, la gara del doppio persa contro i giapponesi è quella con più rammarico, se devo essere sincero ci avevo creduto, sono consapevole che abbiamo dato tutto non ho rimpianti anche se 2 notti insonni non sono bastate per lenire la delusione.

Mi preme inoltre fare alcune considerazioni:

1. Il tennis in carrozzina sta lentamente andando verso il professionismo, senza una corretta programmazione sia a livello tecnico che economico purtroppo l’Italia non potrà dire la sua finché la situazione rimarrà così, so che ci saranno dei cambiamenti e spero in positivo.

2. Paolo Villaggio mi preme dire solo una parola su quello che ha detto “Vergogna” e ho già detto tutto.

3. Alessandro Zanardi complimenti per le sue gesta sportive, ma vorrei dire ai media che non esiste solo lui, ci sono persone che si alzano e vanno a lavorare 8 ore al giorno, tornano a casa e vanno ad allenarsi, quelli sono i veri eroi che rimangono al buio per 4 anni e poi magicamente escono fuori dal sacco magico, un po’ più di considerazione.

4. Un grazie infinite a tutti per il tifo e il supporto adesso tocca a RIO 2016!

 

 

 



21/01/2015


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Partner

  • prosperius
  • Micheletti
  • CooperHabile
  • E-creative
  • Zanaga

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Settembre  >>
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico