13-14 ottobre: a Spazio Reale la Conferenza Regionale sui Diritti delle Persone con DisabilitÓVersione stampabile

Vi invitiamo a partecipare alla "III Conferenza Regionale sui Diritti delle Persone con Disabilità", che si terrà il 13 e 14 ottobre presso Spazio Reale, via San Donnino 4/6, Campi Bisenzio (FI). E' già possibile accedere alle sezioni dedicate sul sito di TOSCANA ACCESSIBILE:

Iscrizione

Vi invitiamo in particolare a partecipare al tavolo previsto per il 13 ottobre alle ore 9.30 "Lo sport per tutti, lo sport di tutti ".

Si ricorda che la partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria, le sessioni tematiche e gli workshop hanno una capienza limitata, raggiunta tale capienza non sarà più possibile iscriversi.

Nel corso della Conferenza ci saranno anche esibizioni sportive, previste ai campi sportivi dalle ore 17 circa, curate da CIP Toscana e dalle società.
Saranno presenti i ragazzi della squadra Wheelchair Sport Firenze Volpi Rosse Menarini, che mostreranno la pratica del basket in carrozzina, appassionante disciplina di squadra e di contatto. Non mancheranno i Lupi Toscani Diversamente Abili Robur Scandicci che giocheranno a hockey in carrozzina elettrica, sport bellissimo che, anche a disabilità gravi e gravissime, offre una possibilità splendida di attività sportiva ed agonismo.
Un'altra disciplina che sta appassionando sempre più è il sitting volley, che sarà dimostrato dai ragazzi della squadra di Ponte Buggianese, alfieri della "pallavolo da seduti" in Toscana. L'anno scorso è stato disputato il primo campionato italiano di sitting volley, che ha visto vincitrici, in campo femminile, le ragazze della Dream Volley Pisa. Non mancherà infine il calcio a 5 praticato da persone disabili intellettivo-relazionali: sarà la squadra Quarto Tempo di Firenze a scendere in campo.
Saranno inoltre presenti arcieri diversamente abili che mostreranno l'attività paralimpica svolta dalla Federazione Italiana Tiro con l'Arco.

12/10/2017

<<  Ottobre  >>