• Tesseramento Online
Firmato il protocollo ANCI-CIP-CONI Toscana: intesa per promuovere lo sport paralimpicoVersione stampabile


immagine sinistra

Promuovere e valorizzare lo sport paralimpico in Toscana: è questo l’obiettivo dell’intesa siglata oggi tra Anci Toscana, Comitato Paralimpico della Toscana (Cip) e Comitato Regionale del Coni. Un obiettivo importante, considerato che le attività sportive rappresentano per le persone disabili un’occasione di miglioramento del proprio benessere, di crescita personale, di integrazione sociale e di vero e proprio welfare.

Il protocollo è stato sottoscritto da Damiano Sforzi, vicesindaco di Sesto Fiorentino e responsabile Sport di Anci Toscana, Massimo Porciani presidente Cip toscano e Salvatore Sanzo presidente Coni toscano.

La collaborazione tra Anci, Cip e Coni si sostanzierà con azioni concrete e condivise. Da parte sua, Anci Toscana si impegna a collaborare con il Coni all’aggiornamento e completamento del censimento degli impianti sportivi dei Comuni toscani, con particolare riferimento all’accessibilità; a promuovere e diffondere l’intesa; e fare in modo che le amministrazioni locali prevedano sempre il patrocinio del CIP in manifestazioni sportive in favore dei diversamente abili sostenute e patrocinate dalle amministrazioni stesse.

Da parte loro, Cip e Coni metteranno a disposizione le proprie competenze e il proprio know-how in ambito sportivo; inoltre il Cip, che da poco è diventato ente pubblico, si impegna a partecipare direttamente agli eventi  sportivi che coinvolgono i disabili, venendo riconosciuto quale unico ente deputato a promuovere e occuparsi di tutta l’attività paralimpica e più in generale tutta l’attività sportiva che coinvolge le varie disabilità: fisica, sensoriale e intellettivo-relazionale. Dal canto suo il Coni  promuoverà la piattaforma www.dovefaresport.coni.it per la consultazione dei dati dell’accessibilità degli impianti sportivi toscani.




27/07/2018


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Dicembre  >>
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico