• Tesseramento Online
11 maggio: Convegno CIP Toscana-Ordine dei Medici di FirenzeVersione stampabile


immagine sinistra

CIP Toscana organizza con l'ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Firenze il Convegno "L'attività motoria: è per tutti?". Il Convegno sarà l'11 maggio e avrà valore di 4 crediti ECM. La sede del Convegno sarà l' Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri in Via G.C. Vanini 15, Firenze.

Il programma prevede alle 9.00 i saluti delle autorità: Teresita Mazzei, Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Firenze, Stefania Saccardi, Assessore al Diritto alla Salute, al Welfare e all'integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana e Nicola Armentano, Consigliere Speciale del Sindaco per l'Educazione e la Promozione della Salute del Comune di Firenze.

Inizieranno poi gli interventi: Roberto Valori parlerà del ruolo deo CIP, Massimo Porciani delle opportunità che il CIP offre sul territorio regionale, Piero Pasquetti dei benefici ottenibili per la persona con disabilità fisica e sensoriale e Piera Marchettoni dei benefici ottenibili dalle persone con disabilità intellettivo relazionale.

Dopo la pausa caffè Andrea Cutti parlerà dei risultati ottenibili dall'utilizo di protesi di ultima generazione, Massimo Gulisano della necessità di una preparazione teorica già nell'ambito universitario, Gennaro Testa dell'impatto sociologico della pratica sportiva per le persone disabili e per tutti coloro che ci entrano in relazione.

Chiuderà la giornata la testimonianza di un atleta paralimpico: Roberto Valori, Presidente FINP e plurimedagliato paralimpico. 


Clicca qui per scaricare il programma



09/04/2019


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Luglio  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico