• Tesseramento Online
Olimpiadi invernali del 2026, il Cip Toscana pronto per essere protagonistaVersione stampabile


immagine sinistra

Gioia, soddisfazione, la consapevolezza che il Comitato Paralampico Italiano darà un grande contributo allo svolgimento delle Olimpiadi invernali del 2026 a Milano e Cortina. “Il Cip è capace di allestire una macchina organizzativa perfetta e strutturata che non ha pari nel mondo – dichiara Massimo Porciani presidente del Cip Toscano e membro della giunta nazionale-  E anche in occasione di questo appuntamento, come già è successo per i Trisome Games 2016. che si sono svolti nella nostra regione,  daremo e faremo il massimo per la riuscita della manifestazione”.

E a conferma che la nostra regione  è protagonista del mondo paralimpico, due toscani sono stati protagonisti dei prestigiosi Italian Paralympic Awards, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti,  squadre, tecnici che si sono distinti in 2017 e 2018, oltre a tutte quelle personalità che attraverso l’arte, l’informazione, la cultura, le istituzioni hanno dato lustro e un contributo positivo alla crescita del movimento paralimpico, diffondendone e condividendone  i valori culturali nella società.  

Durante le cerimonie che si sono svolte  presso la sede del CIP nazionale, e prima dei lavori del Consiglio Nazionale è stata consegnata laStella d’Oro al Merito Sportivo Paralimpico Massimo Porciani, Presidente del CIP Toscana e rappresentante di tutti i Comitati Regionali del nuovo ente pubblico. A premiarlo il presidente Luca Pancalli, e il segretario Generale Juri Stara.

Presso la Sala delle Armi del Foro Italico a Roma e trasmessa in diretta da Raisport è stato consegnato il riconoscimento come migliore atleta paralimpico dell’anno 2018  a Sara Morganti vincitrice di due ori mondiali nel paradressage e rappresentante degli atleti in consiglio nazionale.

Tra i tanti premiati anche  cantante Roberto Vecchioni si è aggiudicato il ‘Premio Canzone’ per il brano “Ti insegnerò a volare”, scritto insieme a Francesco Guccini, di cui il movimento e lo sport paralimpico sono protagonisti.



27/06/2019


SportHabile  logo

Profilo Facebook

Accesso WebMail

Utente:
Passwd:

Calendario Nazionale Eventi

<<  Luglio  >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031


Superabile
IpcEpc
© 2010 - Comitato Italiano Paralimpico