Elisabetta Burattini, il record suo. TDS Livorno al topVersione stampabile

Alla fine è arrivato anche il sigillo dell’ufficialità e il grande successo ottenuto in vasca è stato finalmente omologato dalla la FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Un’impresa che porta la data dell’1 giugno scorso quando la nuotatrice della Toscana Disabili Sport, Elisabetta Burattini nei 50 dorso in vasca lunga ha conquistato il record italiano assoluto.

La 15enne neoprimatista italiana, che gareggia con i colori della TDS Livorno, insieme a Bertini e Gagliardo Gurrieri, ha partecipato ai campionati italiani societari tenutisi a Lignano Sabbiadoro anche tappa della World Series. In quell’occasione la Burattini ha gareggiato per la“Finale Futuri campioni” insieme agli 8 juniores che avevano ottenuto i migliori tempi nel 2019. Il record della Burattini vale quindi anche per le categorie juniores e ragazzi.

Un altro grande risultato che arricchisce la bacheca della TDS e che attesta il grande lavoro che il gruppo livornese paralimpico, guidato da Eleonora Bologna e Mario Borsellini.

Foto: Thttps://www.toscanadisabilisport.org/

13/12/2019